Cronaca Europa

Londra, uomo con spada ferisce agenti fuori da Buckingham Palace: arrestato

Londra, uomo con spada ferisce poliziotti fuori da Buckingham Palace: arrestato

Londra, uomo con spada ferisce poliziotti fuori da Buckingham Palace: arrestato

LONDRA – A Londra un uomo con una spada lunga un metro ha attaccato e ferito due poliziotti fuori da Buckingham Palace urlando “Allah Akbar”. I due poliziotti hanno lasciato già l’ospedale. Le ferite non erano gravi. Lo ha rivelato Dean Haydon, il capo dell’anti-terrorismo di Scotland Yard che sta indagando sull’accaduto insieme con la Metropolitan Police, la polizia di Londra.

Il giovane era stato fermato su una rotatoria del Mall, il viale monumentale che parte dai cancelli del palazzo reale, perché i poliziotti avevano notato nella sua automobile un “grosso coltello”. Lo scrive Scotland Yard in un tweet.

Quando gli agenti si sono presentati per far scendere l’uomo dalla macchina e fermarlo, questi ha reagito, ferendone due lievemente alle braccia. L’uomo ha 26 anni e ora la polizia sta cercando di capire se abbia legami con il terrorismo. Contrariamente a quanto affermato in precedenza, la Met Police fa sapere che i due agenti sono stati medicati in ospedale. La polizia ha assicurato che l’uomo non è venuto a contatto con altri che i due agenti e “nessun passante è rimasto ferito”.

To Top