Maddie McCann, poliziotto accusa madre in un libro. A processo per diffamazione

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2014 - 21:39 OLTRE 6 MESI FA
Maddie McCann, poliziotto accusa madre in un libro. A processo per diffamazione

Kate e Gerry McCann

LONDRA – Ha accusato la madre di essere implicata nella sparizione della sua stessa figlia e di aver poi occultato il cadavere. Per questo Kate e Gerry McCann, i genitori della piccola Maddie sparita nel 2007 mentre era in vacanza con la famiglia in Portogallo, lo hanno trascinato in tribunale a processo per diffamazione. L’uomo che l’avrebbe calunniata è Gonçalo Amaral, ex ispettore di polizia portoghese, che all’epoca era a capo delle indagini sulla scomparsa della bambina.

Amaral ha scritto un libro sulla vicenda, nel quale punta il dito contro i genitori della piccola Maddie accusandoli di aver occultato il corpo della figlia per coprire un incidente domestico colposo. Ad aggravare la sua posizione è proprio il fatto che l’uomo abbia pubblicato le sue teorie in un libro.

“Siamo già devastati dalla perdita di nostra figlia – ha detto mamma Kate – questo libro non fa che aggiungere dolore a questa storia. Io credo nella libertà di parola, ma in questo caso si è trattato di calunnia”.

I McCann continuano ad affermare che ci sono speranze di trovare la figlia, scomparsa quando si trovavano in un resort portoghese nella località di Praia de Luz, nonostante i recenti scavi condotti vicino al residence dalle autorità locali e da Scotland Yard non abbiano portato ad alcun risultato.

Dal canto suo il poliziotto si è difeso sostenendo che quanto scritto nel suo libro è riportato nei fascicoli dell’inchiesta della polizia portoghese. Da quale parte stia la ragione sarà il giudice a stabilirlo.