Mangia il kebab e muore per uno shock anafilattico: era allergica al latte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2018 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
kebab latte

Mangia il kebab e muore per uno shock anafilattico: era allergica al latte

ROMA – A Bath, Inghilterra, Chloe Gilbert, 15 anni, è morta per una grave reazione allergica dopo aver mangiato un kebab ma Riad Benotman, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] proprietario dell’Al Falafel Takeaway Ltd, è stato condannato a pagare meno di 3.000 sterline.

L’adolescente, allergica al latte, aveva ordinato un kebab con lattuga e patatine fritte e dopo due ore è morta per shock anafilattico. Chloe, che portava sempre con sé un’Epipen, era stata esposta senza saperlo allo yogurt servito come parte della pietanza e subito dopo è crollata nel centro commerciale di Southgate a Bath. I paramedici hanno cercato di rianimarla, ma è stata dichiarata morta al Royal United Hospital, scrive il Daily Mail.

La polizia ha fatto chiudere il take-away immediatamente e avviato un’indagine; sono stati effettuati test sulla carne del kebab che hanno confermato la grave reazione allergica della giovane.

In tribunale, Benotman ha ammesso di non tenere aggiornata la documentazione relativa alle allergie. All’interno del take-away non c’erano cartelli che avvisavano i clienti della presenza di allergeni nel cibo, né sui menu.

Il giudice Taylor ha detto a Benotman: “Non è qui per aver causato la morte di Chloe Gilbert ma per non aver rispettato la legge” ed è stato multato per 800 sterline, condannato a pagarne 2000 e un supplemento di 80 .