Marsiglia: deraglia treno metropolitana, 14 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2018 - 12:05| Aggiornato il 23 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Marsiglia: deraglia treno metropolitana, 14 feriti

Marsiglia: deraglia treno metropolitana, 14 feriti

MARSIGLIA – Un treno della metropolitana è deragliato a Marsiglia. 

Quattordici persone sono rimaste leggermente ferite venerdi mattina a Marsiglia, in seguito al deragliamento parziale di un convoglio della seconda linea della metropolitana. Secondo quanto riportato dall’AFP, l’agenzia di stampa francese, che per prima ha riportato la notizia, il treno è deragliato a causa della rottura di una parte del sistema di trazione. 

“Un pezzo del sistema di trazione si è staccato e ha danneggiato uno pneumatico che è fuoriuscito dal binario. Sono 14 i passeggeri rimasti leggermente feriti a causa della caduta delle griglie del soffitto all’interno delle vetture. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno messo in sicurezza i passeggeri feriti” ha precisato il network RTM in un comunicato.

L’incidente ha avuto luogo intorno alle 8.30, ha dichiarato all’AFP il procuratore di Marsiglia, Xavier Tarabeux, che ha aperto un’inchiesta penale per determinarne le cause. – Nessun elemento fa pensare a un attentato, la tesi di un guasto tecnico è quella privilegiata dagli inquirenti, anche se ancora gli accertamenti sono in corso – ha aggiunto M. Tarabeux.

Il traffico sulla linea 2 della metropolitana marsigliese sarà interrotto tutta la giornata almeno nel tratto che collega la stazione Castellane e il terminale Sainte-Marguerite-Dromel. Intanto è stato attivato un servizio di bus sostitutivi