Blitz quotidiano
powered by aruba

Si era sposato a 104 anni (lei 91) ma dopo un anno lui…

 

LONDRA – Si sono sposati dopo ventisette anni insieme, lei a 91 anni e lui a 104, e così si sono anche aggiudicati il record di sposini più anziani del mondo. Purtroppo, però, pochi giorni fa lo sposo, George Kirby, veterano della Raf (la Royal Air Force) è morto.

Quando George e Doreen Luckie, 91 anni, si sono uniti in matrimonio, lo scorso giugno, ad Eastbourne, hanno vinto ogni record di novelli sposi con i loro 194 anni in due.

George era di ottimo umore poco prima di morire. Con lui c’era il figlio Neil, oltre alla moglie Doreen. Un portavoce della famiglia ha detto: “George è morto in pace. La sera prima rideva e scherzava con il figlio”.

La coppia si era sposata nemmeno un anno fa davanti a cinquanta invitati e ad un rappresentante del Libro del Guinness dei primati. Erano insieme da 27 anni, e solo in tarda età hanno ceduto alle pressioni dei figli e ha deciso di sposarsi. George aveva chiesto a Doreen di sposarlo il giorno di San Valentino dell’anno scorso. I due in tutto avevano sette figli, quindici nipoti e sette bis-nipoti.

George raccontò prima delle nozze: “E’ tutta una questione di tempo, in realtà. Doreen mi mantiene giovane e io posso dire con certezza che passeremo il resto della nostra vita insieme”.

La coppia si era sposata al Langham Hotel di Eastborne, East Sussex, gestito dal figlio di 63 anni di George, Neil Kirby, che è stato anche testimone del padre alle nozze.

“E’ stato un grande giorno, tutti erano così felici per loro”, ha raccontato Neil. Sono una così bella coppia. Mio padre non ha festeggiato l’addio al celibato perché non se l’è sentita, ma Doreen sì, con tutte le sue amiche”.

La coppia si era incontrata nel 1988 grazie ad un’organizzazione che metteva in contatto tra loro persone di una certa età. George, che all’epoca aveva 76 anni, aveva appena divorziato, mentre Doreen, che viveva nel Kent, era vedova da tre anni dopo 36 anni di matrimonio.

Nel 1990 i due sono andati a vivere insieme, ma George le ha chiesto di sposarlo solo il 14 febbraio del 2015.

 

 

 

 


PER SAPERNE DI PIU'