Medjugorje, sospetti sulla veggente Vicka Ivankovic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 09:19| Aggiornato il 27 Novembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Medjugorje

Medjugorje

ROMA – Come scrive il settimanale Chi Vicka Ivankovic, la più anziana dei sei veggenti di Medjugorje, è finita al centro delle polemiche. Circa un anno fa nella casa della veggente pellegrini avevano assistito a un fenomeno singolare: una statua della Madonna di Lourdes aveva cominciato a illuminarsi. Da allora però sono sempre più insistenti le voci secondo cui – scrive Chi – la statua della Madonna sarebbe stata dipinta con vernice fosforescente. E adesso anche un vescovo ha chiesto di annullare un incontro di preghiera con la veggente.

In una lettera il vescovo di Anagni e Alatri, Lorenzo Loppa. ha infatti chiesto di cancellare un incontro di preghiera, previsto per l’8 e 9 novembre a Fiuggi.

E proprio la presenza della veggente è nel mirino del vescovo, che si riferisce a “incontri o celebrazioni pubbliche nelle quali verrebbe data per scontata l’attendibilità di tali fenomeni” cioè, appunto i “fenomeni di Medjugorje”. Nella sua lettera il vescovo ricorda che, a proposito dell’incontro di Fiuggi, “in conformità con le norme per procedere nel discernimento di presunte apparizioni e rivelazioni, la Congregazione per la dottrina della fede sta continuando l’esame degli aspetti dottrinali e disciplinari dei fatti di Medjugorje”.