“Mini Cooper satanica”: la vende su eBay a 99cent

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2016 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA
"Mini Cooper satanica": la vende su eBay a 99cent

“Mini Cooper satanica”: la vende su eBay a 99cent

LONDRA – “Questa Mini Cooper è satanica”: e la mette in vendita su eBay a 99 centesimi. Rachel Young, 40 anni e un figlio, addetta alla comunicazione di un’azienda a Darlington, nel Regno Unito, aveva comprato su eBay quella Mini Cooper S da meno di 24 ore quando l’ha lasciata per strada mentre stava andando al lavoro. E quello è stato solo il primo di una lunga serie di problemi.

Problemi al motore ma non solo. Rachel, come racconta un articolo del tabloid britannico The Daily Mail, ha portato l’auto dal carrozziere sei volte in due mesi. Piccole e grandi riparazioni per un costo totale di mille e seicento sterline (quasi duemila euro). Troppo anche per una macchina bella come una Mini, che Rachel ha sempre adorato. Così ha deciso di disfarsene al più presto. E l’ha messa all’asta su eBay per 99 pence (praticamente un euro).

In poco tempo è stata subissata di richieste e di messaggi, comprese proposte di matrimonio, e il prezzo della macchina è lievitato a 6.900 sterline per questa macchina del 2004.

“Io ero davvero stufa di questa auto, ero così frustrata che volevo solo disfarmene e l’avrei data via anche per 200 sterline, nonostante me ne sia costata migliaia. Ma non la volevo più vedere. Penso che la “S” nella Mini Cooper stia per “Satana”, è davvero un’auto diabolica. Quando apro una portiera per entrare voglio subito prenderla a botte. Così l’ho messa all’asta su eBay. Persino i carrozzieri non la vogliono più vedere, sono esasperati da tutte le volte che l’ho dovuta portare a riparare. Ho sostituito talmente tante parti che ormai non dovrebbe più avere problemi. Ma io sono stufa di dover chiamare i miei amici per farmi portare in giro perché la macchina mi ha lasciata a piedi. Non ho mai avuto così tanti problemi con le mie auto precedenti. Mi arrabbio con me stessa per averla comprata: sapevo che qualcosa non andava quando me l’hanno portata. Non ho mai avuto tanta sfortuna con una macchina. Io amo le Mini, ma credo che non ne comprerò più una in vita mia”.