“E’ nata tua nipote”, e lui si sveglia dal coma

Pubblicato il 12 Febbraio 2010 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA

David Russelle con la moglie

Un signore britannico si è risvegliato dal coma dopo aver saputo di essere diventato nonno. E’ successo a David Russell, un allevatore di Gloucester, nel Sud Ovest dell’Inghilterra, uscito dal coma dopo due settimane.

L’uomo, 60 anni, ha subito un delicato intervento al cervello per la rimozione di un grumo di sangue formatosi dopo la caduta da un tetto di una stalla, dove stava facendo dei lavori. Trasportato d’urgenza al Frenchay Hospital di Bristol, è stato operato immediatamente, ma subito dopo l’intervento è entrato in coma.

La moglie Helen, 57 anni, racconta che i medici le avevano lasciato ben poche speranze. Anche se fosse uscito dal suo “sonno”, le avevano detto, David avrebbe riportato gravi danni cerebrali.

Ma Helen non si è data per vinta e quando è natala loro prima nipotina, la piccola Edie, ha sussurrato nell’orecchio del marito la buona notizia, pregandolo di destarsi dal coma. «Ha iniziato a muoversi – racconta la donna sulle pagine del Daily Mail – ha aperto gli occhi e n’è ha strizzato uno verso di me. È incredibile: tutto è iniziato quando gli ho detto che era finalmente diventato nonno».

Momenti che l’uomo oggi non ricorda affatto. «Ma è fantastico – spiega lui – avere incontrato Edie e averla potuta ringraziare per avermi salvato la vita». L’uomo ha visto la sua nipotina per la prima volta al Gloucester Royal Hospital, dove si sta sottoponendo a una terapia riabilitativa.