Blitz quotidiano
powered by aruba

Olanda, Dalfsen: treno deraglia a passaggio a livello FOTO

DALFSEN – Una persona è morta a causa del deragliamento del treno passeggeri questa mattina ad un passaggio a livello della cittadina di Dalfsen, nel nord dell’Olanda: lo riporta la Bbc online. Il numero dei feriti dovrebbe essere di almeno dieci persone. La vittima potrebbe essere il macchinista.

Dopo l’urto, le carrozze sono sbalzate dentro un campo, lasciando una linga fila di vagoni coricati su un fianco . Testimoni raccontano di persone bloccate all’interno di una carrozza. Sul treno viaggiavano moltissimi pendolari. I residenti hanno raccontato che l’impatto è avvenuto mentre la gru stava attraversando il passaggio a livello, a est della città di Zwolle (120 km da Amsterdam).

Rene Vegter, portavoce della Prorail, la società che gestisce le ferrovie olandesi, ha detto all’Associated Press che l’incidente è avvenuto alle 9 di martedì mattina.

Alcuni testimoni hanno detto che il macchinista era stato ucciso, ma non vi è stata ancora alcuna conferma immediata da parte dell’operatore. Il sindaco Han Noten ha detto ai media olandesi che circa 15 persone erano a bordo al momento dello schianto, intorno alle 8:45 di martedì 23 febbraio.

Immagine 1 di 4
  • Olanda, Dalfsen: treno deraglia a passaggio a livello FOTO4
  • Olanda, Dalfsen: treno deraglia a passaggio a livello (foto Ansa)
Immagine 1 di 4

TAG: ,