Blitz quotidiano
powered by aruba

Papa Francesco inciampa davanti alla Madonna Nera di Czestochowa

ROMA – Papa Francesco inciampa davanti alla Madonna Nera di Czestochowa. Prima di iniziare la Messa nel santuario della Madonna Nera a Czestochowa, Papa Francesco è inciampato sulle scale del palco eretto sulle mura del santuario dove celebra la funzione religiosa. Il quel momento aveva fra le mani l’incensiere e si stava avvicinando al quadro della Madonna Nera per venerarla. Si è rialzato in un attimo e, accompagnato dal seguito, ha ripreso la funzione.

In centinaia di migliaia, intonando canti e preghiere, attendono il Papa all’esterno del santuario di Jasna Gora, a Czestochowa, il cuore spirituale della Polonia, dove il Papa celebrerà la messa per il 1050/o anniversario della Polonia. Nel pomeriggio, invece, papa Francesco, tornato a Cracovia, entrerà nel vivo della Gmg, con la cerimonia di accoglienza nel parco Jordan a Blonia.

La messa di oggi, alla quale partecipano migliaia di sacerdoti e vescovi, dalla Polonia e da altre nazioni, sarà celebrata in latino e polacco e, data la rilevanza nazionale dell’evento, vi parteciperanno il presidente Andrzej Duda e le più alte autorità del Paese. Prima della messa il Papa ha visitato la cappella della “Madonna nera”, dove ha pregato davanti all’icona e lascerà in dono al santuario una rosa d’oro. Prima dell’incontro pomeridiano con i ragazzi, è invece previsto che, nella piazza davanti all’arcivescovado, il sindaco di Cracovia consegni a papa Bergoglio le chiavi della città.

Immagine 1 di 6
  • Papa Francesco: "Monache di clausura non si perdano su Facebook"Papa Francesco: "Monache di clausura non si perdano su Facebook"
  • Papa Francesco per la prima volta parla di Ratzinger: "Impersona santità"
  • Papa Francesco, la sua preghiera prima di andare a letto
  • Papa Francesco e Buffon
  • Papa Francesco (foto Ansa)
  • Papa Francesco: "Chi va dal cartomante non è cristiano"
Immagine 1 di 6