Parigi, evacuate Gare du Nord e Tour Eiffel: fermato un uomo, non era armato

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2017 - 22:43 OLTRE 6 MESI FA
ALLARME A PARIGI TRA GARE DU NORD E TOUR EIFFEL

ALLARME A PARIGI TRA GARE DU NORD E TOUR EIFFEL

PARIGI – Torna l’incubo terrorismo a Parigi, per alcune operazioni di polizia a la Gare du Nord e alla Tour Eiffel nella serata di venerdì 1 settembre. La stazione, che in un primo momento sembrava fosse stata evacuata è stata improvvisamente invasa da poliziotti. Secondo Franceinfo però si è trattato solo di un controllo su un pacco sospetto. “Una cosa molto frequente” ha fatto sapere la Sncf, l’azienda ferroviaria francese.

Allarme in contemporanea anche nella zona della Tour Eiffel per la presenza di un uomo sospetto. La polizia avrebbe arrestato l’individuo che secondo alcuni testimoni ha urlato Allah Akbar. L’uomo fermato, precisano fonti di polizia, “non era armato”. Restano sconosciute le cause del fermo. Da quanto si apprende, la situazione nella zona è “tornata sotto controllo”.

Durante le operazioni di controllo nella stazione di Gare du Nord la polizia ha inoltre fatto scendere i passeggeri a bordo di un Eurostar in partenza per Londra. Lo si apprende da testimoni sul posto che hanno postato messaggi e foto sui social network.