Pecore brucano erba “speciale”: era cannabis abbandonata in un pascolo

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2014 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Pecore brucano erba "speciale": era cannabis abbandonata in un pascolo

Pecore brucano erba “speciale”: era cannabis abbandonata in un pascolo

LONDRA – Hanno cominciato a brucare un’erbetta “speciale” e non si sono più fermate. Forse perché la loro era fame chimica, dal momento che quelle che stavano mangiando erano in realtà foglie di marijuana. Vittime inconsapevoli alcune pecore di un gregge che stavano pascolando nella contea di Surrey, dove sono misteriosamente finiti sette sacchi neri contenenti piante di cannabis del valore di 4 mila sterline.

Ad accorgersene è stato l’allevatore della fattoria di Merstham che ha iniziato a sentire un fortissimo odore. Il pastore lo ha raccontato al Telegraph:

“Pensavo che fossero sacchi di spazzatura e sono corso a toglierli per evitare che mangiassero i rifiuti ma sono arrivato tardi e ho trovato la brutta sorpresa. Dall’odore ho subito riconosciuto il contenuto: era cannabis. I sacchi erano ormai mezzi vuoti. Per ora comunque le pecore stanno bene, spero solo che non ci siano effetti sulla carne dopo la macellazione o sulla lana”

Non si capisce come quei sacchi possano essere finiti al di là della staccionata: probabilmente degli spacciatori poco furbi hanno pensato di nascondere la merce in un luogo sicuro, non tenendo conto degli animali. La polizia ha sequestrato quello che restava delle prove e indaga per risalire ai responsabili.