Blitz quotidiano
powered by aruba

Poliziotto scomparso a Londra: trovato un corpo smembrato

LONDRA – Il poliziotto Gordon Semple, che era gay, è scomparso il 1 aprile poco dopo aver lasciato lo Shangri La, un el a cinque stelle nel grattacielo S, accanto al London Bridge. Il suo corpo smembrato potrebbe essere quello ritrovato in un appartamento a pochi metri dalla sua ultima apparizione, da vivo. Gli investigatori che indagano sulla sua scomparsa, dopo aver scoperto resti umani, hanno arrestato un uomo di 49 anni con l’accusa di omicidio.

Semple al momento della scomparsa era in servizio e gli investigatori temevano fosse rimasto vittima di un quando non è rientrato a casa dal suo partner, Gary Meeks, a Greenhithe, nel Kent.

La polizia è stata chiamata in una proprietà a Southwark, a meno di 60 metri da dove Semple, originario di Inverness, è stato visto l’ultima volta vivo, e ha scoperto un corpo nascosto in un appartamento. La polizia ha detto che a causa delle condizioni dei resti umani, ci vorrà del tempo prima di poter stabilire che cosa ha causato la morte e poter formalmente identificare il corpo.

Gli investigatori hanno arrestato un uomo di 49 anni con l’accusa di omicidio. Il Comandante Alison Newcomb ha detto:”Un uomo arrestato per sospetto omicidio rimane in nostra custodia e sarà interrogato dai detective della Homicide and Major Crime Command. E’ ovviamente uno sviluppo significativo di cui abbiamo informato la famiglia e i colleghi di Gordon, la cui scomparsa è stata denunciata il 1° aprile. Abbiamo lavorato duramente per trovarlo”.

“Siamo stati chiamati da un cittadino a un indirizzo sulla Peabody Estate in Southwark Street, SE1. A questo indirizzo è stato arrestato un uomo e abbiamo scoperto dei resti umani. Ci vorrà del tempo per completare il lavoro ma si tratta di una ricerca di vitale importanza per le prove. In questo momento i miei pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Gordon”. E’ un giorno molto triste per i colleghi di Gordon. Ci sono molti agenti che hanno servito Londra al fianco di Gordon durante la sua trentennale carriera e la sua perdita si sentirà”.

Quando è stato dato per scomparso, su Facebook era stata aperta una pagina per contribuire a trovare Semple seguita da quasi 2.000 persone. Semple, che lavorava in una unità di comportamenti anti-sociali al Westminster Council, al momento della scomparsa era in servizio. Un amico che non vuole essere nominato, ha detto: “Gordon è un agente di prevenzione del attivo in aziende e imprese di tutta quella zona, dando consigli su CCTV e altro”

“Siamo tutti abituati a incontrarci nel nostro pub e a giocare a freccette e socializzare”, racconta un amico del pub The Lads a Stone, vicino dove viveva Semple:”Tutti al pub lo conoscono. E’ un mistero il motivo della sua scomparsa. E’ un uomo perbene”. Il fratello di Semple, Ronnie, un tassista di Inverness, la sera del ritrovamento dei resti è stato supportato dalla polizia

Un portavoce di Scotland Yard ha affermato:”In questa fase non siamo in grado di fare un’identificazione formale ma è una notizia devastante per tutti coloro che erano coinvolti nella ricerca di Gordon”. Ha poi aggiunto:”In questa fase non si possono fare congetture su ciò che può essere accaduto, o sul possibile movente”. “Un esame post mortem si terrà a tempo debito e fino a quel momento, non si può speculare sulla causa della morte”.

Immagine 1 di 5
  • Poliziotto scomparso a Londra: trovato un corpo smembrato05
Immagine 1 di 5