Blitz quotidiano
powered by aruba

Posto fisso e stipendio 40mila€… sull’isola deserta. Solo una accetta la sfida

EDIMBURGO – Posto fisso e uno stipendio di 40 mila euro l’anno. Un lavoro che apparentemente farebbe gola a molti, eppure nessuno lo voleva fare. Colpa di un dettaglio non di poco conto: l’0bbligo di trasferirsi su un’isola semi deserta e non facilissima da raggiungere. Così Laura Marriner, coraggiosa moglie e madre di due bambini, ha accettato la sfida e ha deciso di trasferirsi, con famiglia al seguito, sull’isola di Mock, nell’arcipelago delle Ebridi, in Scozia.

Lì vivono solo 40 persone, di cui 0tto sono bambini che hanno bisogno di un’insegnane: un’unica classe con alunni di età diverse. Laura sarà la loro maestra: il suo predecessore ha resistito due anni e mezzo, poi ha ceduto al richiamo della terraferma e dei confort della vita cittadina. La vita sull’isola si preannuncia infatti tutt’altro che facile per l’assenza di qualsivoglia attività commerciale. Ed è quasi impossibile tornare indietro una volta arrivati, a causa dei flutti. Non tutti i traghetti giungono a destinazione e molte corse saltano.

Nonostante ciò Laura Marriner è entusiasta dell’avventura che ha intrapreso. Insieme al marito Dean e ai piccoli Charlie e Atticus, si è trasferita sull’isola a novembre ed è determinata a restare: “Siamo fortemente favorevoli a uno stile di vita sostenibile – ha detto – e convinti che questo si rivelerà utile nella piccola comunità dell’isola, dove speriamo di dare un contributo positivo”.

Immagine 1 di 2
  • Posto fisso e stipendio 40mila€... sull'isola deserta. Solo una accetta la sfida02
Immagine 1 di 2

 


TAG: ,