Incidente Principe Filippo: schianto e auto ribaltata. Illeso ma sotto shock

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2019 - 20:46 OLTRE 6 MESI FA
Principe Filippo, incidente in auto: si ribalta, ma è illeso

Incidente Principe Filippo: schianto e auto ribaltata. Illeso ma sotto shock

LONDRA – Si schianta contro un’altra vettura e la sua auto si ribalta. Grande paura il 17 gennaio per l’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il principe Filippo, 97 anni, consorte della regina Elisabetta. Il principe stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandrigham ed era alla guida di una Range Rover quando è rimasto coinvolto nello schianto. Filippo ne è uscito illeso, ma sotto shock.

Nonostante l’età, 97 anni, il principe consorte è stato ripreso più volte, anche in anni recenti, al volante mentre scarrozzava ad esempio – assieme alla regina – l’allora presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle, in visita nel Regno Unito. Secondo una prima ricostruzione, il duca di Ediburgo stava guidando la sua vettura quando per cause ancora da stabilire si è schiantato con un’auto proveniente dalla direzione opposta e si è ribaltato.

Fonti della polizia hanno da parte loro ribadito che il principe Filippo è uscito dall’auto cosciente e non ferito, seppure scioccato, mentre due persone che erano nella seconda automobile coinvolta nell’incidente sono state medicate per contusioni lievi.