Cronaca Europa

Prof licenziata per foto a letto con alunno di 17 anni, il marito prete la difende: “Devota cristiana, era vergine”

LONDRA – Cristiana praticante, moglie di un prete è stata licenziata dalla scuola, dove in insegnava francese, per aver fatto s***o con un allievo di 17 anni in un albergo della catena TravelodgeIsabelle Graham, 27 anni, che ora utilizza il nome Shona Wilkie, è stata fotografata mentre esce di casa con il marito Andrew Wilkie: i due, in tenuta casual, si tengono per mano a dimostrare la solida unità della coppia che non si è lasciata scalfire dallo scandalo.

La coppia, che si è sposata nel 2015, ha avuto il loro primo figlio la scorsa settimana. La Graham, una cristiana devota, dopo le accuse del giugno 2014 è stata ritenuta non idonea a insegnare da una commissione: la donna, infatti, aveva trascorso tra ore in stretta intimità con l’alunno, in un Travelodge di Edimburgo scolando alcolici e praticando s***o.

L’ex insegnante si difese affermando che il suo drink era stato drogato e non aveva alcun ricordo della notte ma la polizia, scrive il Daily Mail online, l’ha inchiodata con il filmato delle telecamere a circuito chiuso in cui baciava l’adolescente e, in più, con una foto condivisa online in cui è sdraiata sul letto dell’albergo mentre il ragazzo, accanto alla porta, tiene in mano una bottiglia di champagne.

A seguito delle accuse, la Graham si è dimessa dal suo incarico alla Whitburn Academy, West Lothian, e si è trasferita a Aldershot, dove il mercoledì incontrava il marito. Wilkie, al tribunale ha rilasciato una dichiarazione in cui difende la moglie e afferma “che non ha mai avuto alcun dubbio” che le accuse fossero false e che “ha sempre posto la fede cristiana sopra ogni altra cosa”.

La Graham, che ha scelto di non partecipare all’udienza o a un collegamento video, in una dichiarazione ha comunque affermato che era la “vittima”, che la fotografia incriminata era di qualcuno “che non aveva il controllo della situazione”. Ha aggiunto che è una “fervida cristiana praticante” e che prima di fare s***o ha atteso fino al matrimonio.

I pubblici ministeri scozzesi, hanno deciso di non portare avanti le accuse contro la Graham. Dal momento in cui si è trasferita in Inghilterra, la coppia ha lavorato con Soldier’s and Airmen’s Scripture Readers Association (SASRA) che ha l’obbiettivo di diffondere il cristianesimo tra le truppe militari.

Wilkie è ancora impiegato come assistente di sostegno, mentre l’ex insegnante, una responsabile delle pubbliche relazioni part-time, ha avuto il congedo per maternità ma l’associazione SASRA sostiene che ora è oggetto di un’inchiesta interna.

To Top