Blitz quotidiano
powered by aruba

Prof licenziata per foto a letto con alunno di 17 anni, il marito prete la difende: “Devota cristiana, era vergine”

LONDRA – Cristiana praticante, moglie di un prete è stata licenziata dalla scuola, dove in insegnava francese, per aver fatto con un allievo di 17 anni in un albergo della catena TravelodgeIsabelle Graham, 27 anni, che ora utilizza il nome Shona Wilkie, è stata fotografata mentre esce di casa con il marito Andrew Wilkie: i due, in tenuta casual, si tengono per mano a dimostrare la solida unità della coppia che non si è lasciata scalfire dallo scandalo.

La coppia, che si è sposata nel 2015, ha avuto il loro primo figlio la scorsa settimana. La Graham, una cristiana devota, dopo le accuse del giugno 2014 è stata ritenuta non idonea a insegnare da una commissione: la donna, infatti, aveva trascorso tra ore in stretta intimità con l’alunno, in un Travelodge di Edimburgo scolando alcolici e praticando .

L’ex insegnante si difese affermando che il suo drink era stato drogato e non aveva alcun ricordo della notte ma la polizia, scrive il Daily Mail online, l’ha inchiodata con il filmato delle telecamere a circuito chiuso in cui baciava l’adolescente e, in più, con una foto condivisa online in cui è sdraiata sul letto dell’albergo mentre il ragazzo, accanto alla porta, tiene in mano una bottiglia di champagne.

A seguito delle accuse, la Graham si è dimessa dal suo incarico alla Whitburn Academy, West Lothian, e si è trasferita a Alders, dove il mercoledì incontrava il marito. Wilkie, al tribunale ha rilasciato una dichiarazione in cui difende la moglie e afferma “che non ha mai avuto alcun dubbio” che le accuse fossero false e che “ha sempre posto la fede cristiana sopra ogni altra cosa”.

La Graham, che ha scelto di non partecipare all’udienza o a un collegamento video, in una dichiarazione ha comunque affermato che era la “vittima”, che la fotografia incriminata era di qualcuno “che non aveva il controllo della situazione”. Ha aggiunto che è una “fervida cristiana praticante” e che prima di fare ha atteso fino al matrimonio.

I pubblici ministeri scozzesi, hanno deciso di non portare avanti le accuse contro la Graham. Dal momento in cui si è trasferita in Inghilterra, la coppia ha lavorato con Soldier’s and Airmen’s Scripture Readers Association (SASRA) che ha l’obbiettivo di diffondere il cristianesimo tra le truppe militari.

Wilkie è ancora impiegato come assistente di sostegno, mentre l’ex insegnante, una responsabile delle pubbliche relazioni part-time, ha avuto il congedo per maternità ma l’associazione SASRA sostiene che ora è oggetto di un’inchiesta interna.

Immagine 1 di 3
  • Prof e devota cristiana licenziata: a letto con l'allievo di 17 anni
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'