Cronaca Europa

Regina Elisabetta cerca arredatore: 26mila euro l’anno per Buckingham Palace

Regina Elisabetta cerca arredatore: 26mila euro l'anno per Buckingham Palace

Regina Elisabetta cerca arredatore: 26mila euro l’anno per Buckingham Palace

LONDRA – Cercasi arredatore per Buckingham Palace. La regina Elisabetta è a caccia di un arredatore che per un compenso di 26mila euro l’anno si occupi dell’arredamento di Buckingham Palace, del castello di Windsor e di St James Palace. L’annuncio è stato pubblicato online e si avrà tempo fino al 6 aprile per candidarsi.

Il quotidiano The Indipendent scrive che l’arredatore dovrà occuparsi della tappezzeria, scegliendo cuscini e tende per circa mille stanze. Il compenso del lavoro a tempo pieno sarà di 22mila sterline, circa 26mila euro.

Dopo l’apertura per la selezione di una governante lo scorso settembre, ora la regina Elisabetta lancia una nuova offerta di lavoro, sottolineando di volersi avvalere di qualcuno di esperto, che sappia lavorare sotto pressione e consegnare a scadenze fissate. Fino al 6 aprile i candidati potranno farsi avanti e la descrizione ben spiega cosa andrà a fare il futuro arredatore “reale”:

“Le tue tende aggiungeranno il tocco finale alle camere reali, il tuo compito sarà quello di procurare la tappezzeria di questi ambienti unici. Dalla sartoria alla creazione di nuove tende dovrai sempre puntare ai livelli più alti. Lavorare con numerosi oggetti storici, il tuo compito sarà quello di valutare la condizione degli arredi per custodirli e aggiustarli”.

To Top