Regina Elisabetta in via di guarigione? Prende parte al primo evento dopo Natale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2017 - 20:38 OLTRE 6 MESI FA
Regina Elisabetta in via di guarigione? Prende parte al primo evento dopo Natale

Regina Elisabetta in via di guarigione? Prende parte al primo evento dopo Natale (Foto archivio Ansa)

LONDRA – Come sta la regina Elisabetta? I sudditi sono ancora preoccupati per la sua assenza agli eventi pubblici e alla messa di Natale, ma una buona notizia è in arrivo. La sovrana del Regno Unito, che sarebbe stata colpita da forte raffreddore, sarebbe in via di guarigione tanto da aver preso parte al suo primo evento pubblico del 2017 a Buckingham Palace, dove ha conferito una onorificenza ad uno dei membri del suo staff. Se qualcuno temeva che la malattia della regina fosse ben più grave di quanto lasciato immaginare dal suo staff.

Dopo due settimane almeno di assenza, ecco che la regina Elisabetta sarebbe sulla via della guarigione e avrebbe iniziato a prendere parte ai primi eventi. Secondo quanto riferito da un portavoce di Buckingham Palace all’Independent, la sovrana ha conferito una onorificenza a uno dei membri del suo staff:

“Continua a recuperare e si sta occupando delle sue solite scatole rosse coi documenti ufficiali”.

Il sito del Daily Mail ha spiegato che la regina ha dato una onorificenza a Ray Wheaton, paggio delle Camere della Regina, per i suoi servigi e ora che è prossimo alla pensione dopo aver servito a corte per oltre 20 anni. Il 3 gennaio inoltre la regina ha inviato un messaggio di condoglianze al presidente della Turchia dopo il recente attacco terroristico a Istanbul la notte di Capodanno in cui 39 persone sono rimaste uccise. La regina Elisabetta torna dunque ai suoi impegni reali e sembra aver riacquisito la salute. Per chi temeva che una successione al trono fosse vicina, il momento sembra essere ancora lontano.