Royal baby, il nome: Charlotte Elizabeth Diana. C’è Carlo, la regina e Lady D

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2015 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
Royal baby, il nome: Charlotte Elizabeth Diana

Royal baby, il nome: Charlotte Elizabeth Diana

LONDRA – William e Kate hanno fatto la loro scelta, promossa anche alla regina Elisabetta. La piccola principessa, nata il 2 maggio, si chiama Charlotte Elizabeth Diana. Lo ha comunicato ufficialmente Kensington Palace tramite il profilo Twitter. Una scelta ampiamente prevista dai bookmaker e che accontenta davvero tutta la royal family. Charlotte è un omaggio al nonno paterno, Charles, che ha sempre desiderato l’arrivo di una femminuccia in famiglia. Elizabeth, oltre ad essere il nome della regina, è anche il secondo nome di Kate Middleton. Infine, l’omaggio più desiderato dai sudditi, quello all’amatissima principessa Diana.

Molti speravano che la piccola si chiamasse Diana ma forse sarebbe stato troppo. Lunedì mattina i duchi di Cambridge sono andati nel Norfolk proprio per dire in anteprima alla regina il nome scelto. Una prassi non obbligatoria ma una scelta di William che negli anni ha costruito con la nonna un legame affettivo molto solido.

Charlotte è un nome in linea con la tradizione reale britannica. Nel 1761 re Giorgio III sposò Charlotte di Meclemburgo Strelitz: fu allora che il nome Charlotte ebbe una ampia diffusione nel Regno Unito.