Royal girl, c’è il nome: William e Kate lo diranno prima alla regina oggi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2015 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Royal girl, toto nomi: Charlotte o Alice? Ma spunta Diana

La Royal girl con mamma Kate (LaPresse)

LONDRA – William e Kate hanno scelto il nome della principessa. Ma prima di dirlo al mondo, lo riveleranno in esclusiva alla regina Elisabetta che incontreranno proprio lunedì. Una fonte reale specifica che non è prassi che la regina venga informata per prima sul nome di un nuovo membro della famiglia reale, ma è stato un desiderio di William che negli anni ha stretto un legame affettivo molto forte con la nonna.

E così William e Kate lunedì mattina lasceranno Kensington Palace a Londra per dirigersi nel Norfolk, nella residenza di Sandringham dove si trova al momento Elisabetta e dove loro stessi hanno la loro residenza ufficiale. Dopo l’incontro con la regina, il nome verrà comunicato dallo staff dei duchi, direttamente dal profilo Twitter di Kensington Palace. Lunedì è quindi l’ultimo giorno per le scommesse sul nome.

Alice, Diana, Olivia o Charlotte? Questi i nomi più quotati dagli scommettitori. Nella residenza di Kensington, dove era stata portata nella serata di sabato da mamma Kate Middleton e papà William, la principessina è stata presentata domenica ai nonni.

“La nuova principessa del popolo”, è il titolo con cui il Sunday Times ha salutato la nascita della “royal baby girl”, strizzando l’occhio a un possibile futuro paragone con Diana Spencer, defunta nonna della principessina di Cambridge. Un richiamo che sembra anche un appello nella scelta del nome della piccola. E che rianima le speranze dei nostalgici di Lady D malgrado le indicazioni dei bookmaker che continuano a dare la scelta del nome Diana al quinto-sesto posto, dietro opzioni come Alice o anche Elisabetta, seppure in rimonta a livello di quote.