Cronaca Europa

Ryanair, voli low cost anche con scalo: arrivano i biglietti in coincidenza

Ryanair, voli low cost anche con scalo: arrivano i biglietti in coincidenza

Ryanair, voli low cost anche con scalo: arrivano i biglietti in coincidenza

ROMA – Novità in casa Ryanair. Dopo il servizio di prenotazione di alloggi Ryanair Rooms, express booking e auto check-in, e l’ampliamento delle operazioni di volo da scali primari, come Francoforte e Napoli, l’ultima rivoluzione della compagnia low cost è partita proprio dall’Italia.

Dal 17 aprile, infatti, è possibile prendere 2 voli low cost in connessione, via Fiumicino, con un unico biglietto e check-in. Questa è una delle principali novità annunciate da Kenny Jacobs, chief marketing officer della low cost, nell’ambito della presentazione del quarto anno del programma “Always Getting Better”. Chi è pratico di voli a basso costo sa bene che prendere due voli consecutivi con scalo bisognava fare due biglietti aerei e due check-in differenti. Ma finalmente Ryanair anche in questo si è avvicinata alle compagnie aeree tradizionali.

San raffaele

Da fine aprile è possibile prenotare un volo da un aeroporto servito da Ryanair per un altro aeroporto direttamente con un unico biglietto che includa lo scalo. Per questo momento la novità è attiva solo all’aeroporto di Roma Fiumicino, scalo apripista in Italia per questo nuovo servizio.

Il passeggero non avrà più bisogno di due procedure di completamente distinte ma cambierà quindi semplicemente volo restando nello scalo. Ma non solo, dato che sarà un vero e proprio scalo, non si correrà il  rischio di perdere la coincidenza e si imbarcherà il bagaglio da stiva all’aeroporto di partenza e riprendendolo all’ultimo, senza dover aspettare ad ogni scalo e rifare i controlli di sicurezza, e soprattutto senza perdere tempo prezioso.

To Top