Sailing Yacht A sequestrato a Gibilterra, è lo yacht più grande al mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2017 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A Gibilterra è stato sequestrato lo Yacht più grande del mondo, il Sailing Yacht A, di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko. Come comunica il Guardian, il vascello è stato sequestrato a causa delle rivendicazioni di un cantiere navale tedesco. Risulta non pagata ai cantieri che l’anno costruita l’ultima rata di circa 10 milioni di sterline.

Il 5 febbraio lo Yacht “Sailing Yacht A” era stato inviato dalla città di Kiel in Spagna per dei lavori di rifinitura. Il cantiere navale pianifica di consegnare il vascello alla fine di questa primavera.

Tuttavia, la società di costruzione navale Nobiskrug ha presentato una querela accusando il cliente, la Valla Yachts Limited di violazione del contratto. Si chiarisce che il cliente non ha inviato nel tempo prestabilito l’ultima tranche del pagamento da 9,8 milioni di euro.

Il quotidiano inglese Daily Mail ha scritto l’anno scorso che la lunghezza dello yacht raggiunge i 142 metri di lunghezza e la sua altezza supera i 90 metri. La nave ha otto ponti, ed è stato calcolato che avrà equipaggio di 54 persone. Secondo le stime della testata, il costo dello yacht potrebbe essere di 450 milioni di dollari.