Blitz quotidiano
powered by aruba

Salah a Bruxelles martedì? Sue impronte in casa perquisita

 

BRUXELLES – Terrorismo, impronte digitali di Salah in appartamento Bruxelles. Impronte digitali. Cioè tracce chiarissime che significano solo una cosa: Salah Abdeslam, il terrorista ricercato con l’accusa di essere una delle menti dell’attentato di Parigi, è stato nell’appartamento di Forest (cittadina a due passi da Bruxelles) perquisito dalla polizia martedì scorso.

Le impronte digitali del principale ricercato per gli attentati di Parigi sono state ritrovate nella casa dove è avvenuta la sparatoria in cui è rimasto ucciso un terrorista. A comunicarlo è stata la Procura federale belga.

“Confermiamo che sono state trovate le impronte di Salah nell’appartamento” ha detto un portavoce della procura, Eric Van Der Sypt, che si è rifiutato di dire altro “nell’interesse dell’inchiesta stessa”.

Resta da capire quando Salah sia stato in quella casa. Secondo la radio belga  Rtbf, Salah potrebbe essere uno dei due uomini che si trovavano nell’appartamento e che si sono dati alla fuga, sfuggendo alla perquisizione. I due sono al momento ancora ricercati.

Non solo. Sempre secondo la radio Rtbf (emittente pubblica belga)  l’algerino ucciso dalla polizia durante la sparatoria a Forest, Mohamed Belkaid, sarebbe uno dei falsi migranti che Salah Abdeslam andò a prendere in Ungheria e con cui venne controllato alla frontiera austriaca. L’uomo sarebbe uno dei ricercati per la logistica degli attentati di Parigi sotto la falsa identità di Samir Bouzid, che effettuò un versamento da Bruxelles alla cugina di Abdelhamid Abaaoud, Hasna Ait Boulahcen, rimasti uccisi entrambi nel raid a Saint-Denis.

Immagine 1 di 7
  • Salah Abdeslam, così polizia si fece sfuggire il terroristaSalah Abdeslam, così polizia si fece sfuggire il terrorista
  • Salah Abdeslam
  • La polizia belga ha emanato un mandato d'arresto internazionale per Mohamed Abrin
  • Salah Abdeslam
  • Salah Abdeslam cercato in tutta Europa
  • Salah Abdeslam al naturale e con parrucca e occhiali
  • Salah Abdeslam morto a Saint-Denis. Ed era stato in Italia (foto Ansa)
Immagine 1 di 7