Schumacher compie 45 anni e resta in coma: gli auguri dalla Ferrari

di Francesca Cavaliere
Pubblicato il 3 Gennaio 2014 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA

 

Schumacher, oggi compie 45 anni

“Guarisci presto” scultura di sabbia realizzata in India dai fan di Schumacher

GRENOBLE – Oggi 3 gennaio Michael Schumacher compie 45 anni e mai come ora gli serviranno gli auguri che gli arriveranno da tutto il mondo e in particolare dai suoi fans, alcuni dei quali hanno deciso di fargli sentire da vicino il loro affetto, il loro sostegno e la voglia di vederlo presto guarito.

Davanti all’ospedale di Grenoble, tutti vestiti di rosso, ci saranno infatti i membri dei Club ufficiali Scuderia Ferrari per manifestare, silenziosamente per rispetto del luogo, il loro affetto a Schumacher che è ormai al suo sesto giorno in ospedale, in coma artificiale dopo il rovinoso incidente di sci avvenuto domenica intorno alle 11 del mattino a Meribel, in Francia.

Inoltre il sito internet della Ferrari sarà dedicato a Michael Schumacher per un doppio augurio, quello di compleanno e quello di una pronta guarigione e sarà pubblicata una foto-gallery relativa alle 72 vittorie del campione di Formula 1 alla guida delle vetture del Cavallino Rampante.

Nonostante Michael Schumacher abbia chiuso la sua carriera con l’ingaggio alla Mercedes, il legame con la Ferrari sembra essere rimasto molto forte col campione che ha vestito il rosso Ferrari dal 1996 al 2006 e con la Rossa ha vinto ben 5 dei suoi 7 titoli mondiali.

Non sorprende perciò che a Maranello siano stati tutti in apprensione per le sorti di Michael Schumacher.

Si legge infatti sul sito “Scuderia Ferrari”:

“In particolare il presidente Luca di Montezemolo, anche tramite il team principal della Scuderia Stefano Domenicali, è in contatto costante con la famiglia e le persone vicine al campione tedesco alle quali lo stesso Montezemolo ha voluto mandare un pensiero di vicinanza e incoraggiamento in un momento così difficile con la speranza di avere presto notizie migliori”.

La famiglia Schumacher, seppure in questo momento difficile, ha ringraziato tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza ed affetto a Michael ed ha pubblicato sul sito ufficiale del campione michael-schumacher.de un messaggio sia in inglese sia in tedesco con il quale esprime gratitudine nei confronti di chi è stato loro vicino:

“Grazie del Vostro sostegno. A seguito dell’incidente sugli sci di Michael vorremo ringraziare le persone che da tutto il mondo hanno espresso la loro simpatia e i loro migliori auguri di guarigione. Ci stanno dando molta forza. Tutti noi sappiamo che lui è un combattente e che non si arrenderà. Grazie”.

E come i simpatizzanti di tutti il mondo, auguriamo anche noi a Schumacher buon compleanno e pronta guarigione.