Scotland Yard, arriva il primo agente di genere fluido: “Sono sia Abi che Callum”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
Scotland Yard, arriva il primo agente di genere fluido: "Sono sia Abi che Callum"

Scotland Yard, arriva il primo agente di genere fluido: “Sono sia Abi che Callum”

LONDRA –  Scotland Yard apre al primo poliziotto di genere fluido e che ora ha due carte d’identità con i nomi Abi e Callum. L’agente ha potuto così sentirsi accettato per la sua doppia natura ed è felice di non doversi più nascondere.

Dopo 13 anni, in seguito all’iniziativa del Met “Bring Your Whole Self To Work”, il poliziotto è sollevato dal fatto di essere accettato e non dover più nascondere nulla. Al Sun ha riferito:

“La prima volta che sono entrato in ufficio come Abi ero in ansia, respiravo con difficoltà ma Abi è una parte di me e voglio che sia riconosciuta. Che io mi presenti come Callum o Abi, sono sempre la stessa persona”.

Tuttavia, poiché i bilanci della polizia hanno subito tagli radicali in tutto il Paese, l’ex ispettore del Met, Mick Neville, ritiene che il denaro per il programma sarebbe stato più utile spenderlo in altre iniziative, spiega il Daily Mail.

A febbraio, è stato annunciato l’arrivo di 28,8 milioni di sterline ma “gli agenti senior lamentano costantemente la mancanza di finanziamenti”, ha detto Neville al Sun. “Ma ce ne saranno sempre abbastanza per correre dietro a piani folli come questo”.

Quando il nuovo commissario Cressida Dick ha assunto il ruolo, ha dichiarato che la diversità era al centro del suo ruolo e confermato di avere una relazione con una collega.