Sigaretta elettronica si rompe e gli causa buco nel polmone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2015 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Sigaretta elettronica si rompe e gli causa buco nel polmone

Sigaretta elettronica si rompe e gli causa buco nel polmone

LONDRA – Richard Courtney, 33 anni di Horley, nel Surrey, Inghilterra, è stato ricoverato in ospedale con un buco nel polmone destro dopo che il liquido della sua sigaretta elettronica gli è finito in gola, come riporta il Mirror. Courtney racconta di aver speso 100 sterline per il dispositivo, con l’intento di smettere di fumare: “Sono passato alla sigaretta elettronica per cercare di smettere di fumare – ha affermato – dopo 16 anni di dipendenza dalla nicotina, ma non avrei mai immaginato che mi avrebbe mandato all’ospedale”. 

L’incidente è avvenuto mentre Courtney stava tornando a casa a piedi, dopo essere stato da un amico. Intento a fumare la sua sigaretta elettronica, si è reso conto che qualcosa non andava quando ha sentito del liquido colargli nella gola e ha iniziato a tossire: “Mi sono sentito come se avessi un nodo alla spalla – ha spiegato – e la mattina seguente ho sentito un dolore forte al petto. Non riuscivo a respirare correttamente, così sono andato in ospedale e una delle infermiere ha collegato la sigaretta elettronica a un tubicino dell’ossigeno, mostrandomi che c’era del liquido che gocciolava fuori”.

Tuttavia, la triste vicenda non è bastata ad allontanarlo dal tabacco: “Voglio smettere di fumare – ha detto l’uomo – ma al momento sono tornato a rollare sigarette. Sono dipendente dal fumo, e anche dopo quello che mi è successo non riesco a smettere“.