Cronaca Europa

Simon Rawlins, top gun che non può portare in Inghilterra la moglie americana

simon-rawlins-moglie

Simon Rawlins con la moglie americana

LONDRA – Un Top Gun della Royal Navy, nel 2009 ha sfidato con successo i talebani a bordo del suo aereo con la manovra ridge-crossing ma non riesce a portare in Gran Bretagna la moglie americana, è in attesa da mesi della decisione dell’Home Office. E’ la storia del comandante Simon Rawlins, 39 anni, di Stamford nel Lincolnshire, e della moglie Marianne, 34 anni di Irvine, California: si sono conosciuti quando il top gun è stato inviato negli USA e hanno vissuto insieme due anni.

Ora, a causa di complicazioni e ritardi nei visti, la giovane moglie è senza una casa; ha presentato domanda per un visto, ma è ancora in attesa e nel frattempo ha spedito la maggior parte dei suoi beni in UK. Il comandante Rawlins ha detto a The Telegraph: “Ho pagato 100 $ per telefonate ed e-mail, quelli dell’UK Visa e Immigrazione, ti tengono al telefono parecchio tempo ma alla fine non dicono niente”. “Sono andato su un forum online di persone provenienti da tutto il mondo, tra cui Pakistan e Tunisia, le cui domande vengono evase in poche settimane e io aspetto da mesi”.

“Non si preoccupano di provocare gravi problemi alla vita delle persone” e, infatti, scrive il Daily Mail, la moglie ha avuto notevoli danni finanziari e la sua attività lavorativa è stata compromessa. Un portavoce dell’Home Office ha dichiarato: “Stiamo esaminando la richiesta urgente di Marianne Rawlins per cercare di risolvere la situazione, ma le informazioni erano insufficienti”.

To Top