Blitz quotidiano
powered by aruba

Sorda torna a sentire e si lamenta del marito rumoroso

LONDRA – Sorda sin dai primi mesi di vita, quando finalmente riesce a sentire si lamenta del marito: “E’ troppo rumoroso”. Louise Windsor, mamma di tre bimbi, di Wellington, in Somerset (Regno Unito), ha riacquistato l’udito solo di recente grazie ad un’operazione chirurgica. Prima di lei vi si erano sottoposte solo 990 persone.

I genitori di Louise Windsor, che oggi ha 41 anni, scoprirono che la loro bimba non sentiva quando questa aveva appena 14 mesi. Per decenni non ha sentito nulla: il canto degli uccelli, il traffico delle auto, la voce dei suoi figli. Ma grazie ad un’operazione all’avanguardia, spiega il Mirror, i medici le hanno innestato dentro all’orecchio un piccolo apparecchio, un impianto cocleare in grado di trasmettere i segnali sonori al cervello e adesso Louise è in grado di sentire. Anche troppo, verrebbe da dire.

Infatti suo marito Mark, 41 anni, sostiene che la donna lo rimproveri perché fa molto rumore quando mangia e mastica e che tiene la televisione ad un volume troppo alto.

Nonostante questo Louise, ovviamente, è molto felice: “Posso sentire gli uccelli fuori, un aeroplano che vola e persino la lavastoviglie. Quest’operazione ha cambiato la mia vita. All’inizio è stato difficile abituarsi alle persone che parlavano, ma adesso sono in grado di sentire quasi tutto. Ho sempre letto le labbra e tutt’ora mi viene naturale”. E Mark aggiunge: “Adesso è lei che ci dice di fare meno rumore e di abbassare la voce”.

 

 


PER SAPERNE DI PIU'