Spagna: figlia vive per un anno col padre morto sul letto, poi muore anche lei

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA
Spagna: figlia vive per un anno col padre morto sul letto, poi muore anche lei

La copertina del film “Macabro”

MADRID – Per un anno una donna spagnola nubile ha vissuto con il cadavere del padre disteso sul letto e nessuno si è accorto di nulla, neppure la polizia che l’estate scorsa si era recata presso la sua abitazione su segnalazione di alcuni vicini che avvertivano un odore nauseabondo. La scoperta è stata fatta nella giornata di mercoledì, quando la polizia si è recata di nuovo nell’appartamento ed ha trovato anche il cadavere della donna, morta almeno un mese fa.

Il fatto, che ricorda il film horror “Macabro”, di Lamberto Bava, è avvenuto a Manresa, vicino a Barcellona. La donna, che aveva 37 anni, è morta per cause naturali, così come il genitore. A chiedere di nuovo l’intervento della polizia sono stati i vicini di casa, ormai esasperati per i cattivi odori provenienti da quell’appartamento.

Gli agenti, non ricevendo risposta, hanno forzato la porta e hanno scoperto i due cadaveri: quello della donna riverso a terra, quello del padre, ormai in avanzato stato di decomposizione, sul letto nella camera del genitore. La polizia ha spiegato che a luglio non entrò in casa perché non aveva un ordine del giudice e credette alla donna la quale, così come aveva fatto con i vicini, raccontò che il genitore era tornato da tempo a vivere nel suo paese d’origine.