Spagna, in 200 fanno il “trenino” e fuggono dal ristorante senza pagare

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2017 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Spagna, in 200 fanno il "trenino" e fuggono dal ristorante senza pagare

Spagna, in 200 fanno il “trenino” e fuggono dal ristorante senza pagare

MADRID – Dopo un lungo pranzo di nozze, come si usa spesso ai matrimoni, fanno il trenino cantando la consueta “Brigitte Bardot”. E in duecento fuggono dal ristorante così, senza pagare il conto. Brutto scherzo per un ristoratore spagnolo di Ponferrada, in Castiglia. 

Ben duecento commensali seduti ai tavoli dell’hotel-ristorante Carmen hanno approfittato del trenino per darsela a gambe senza saldare il conto da diecimila euro, riferisce il sito Cadena Ser.

Il gestore del ristorante, Antonio Rodriguez, non se ne fa ancora una ragione. “Stavano ballando, poi di colpo sono scomparsi. In un minuto, duecento persone si sono dileguate”, ha raccontato a Cadena Ser. “Non sono usciti in piccoli gruppi, ma tutti insieme. Non potevo fare nulla, erano così numerosi”.

Il gruppo di “ladri di pasto” non è ancora stato rintracciato. Secondo quanto riferisce la stampa locale si tratterebbe di stranieri, forse di cittadini dell’Est Europa. La Guardia Civil prosegue le ricerche.

Non è del resto l’unico episodio del genere in Spagna nelle ultime settimane. Tanto che per gli autori di questo genere di colpi è stato coniato anche un nome: “La banda del Simpa“. Ma di simpatico pare proprio non avere nulla.