Steve Belshaw incontra il fratello dopo 50 anni, poche settimane dopo muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2017 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
Steve Belshaw incontra il fratello dopo 50 anni, poche settimane dopo muore

Steve Belshaw incontra il fratello dopo 50 anni, poche settimane dopo muore

ROMA – La sua storia aveva commosso il Regno Unito: Steve Belshaw, dopo 50 anni era riuscito a incontrare, per la prima volta, il fratellastro Robert. Ma la gioia di Steve è stata breve: è scomparso improvvisamente a poche settimane dall’emozionante incontro.

In un episodio di “Long Lost Family“, trasmesso su ITV, il 54enne Steve Belshaw, di Blackpool, lanciò il suo appello: stava cercando sua madre che, anni prima, aveva scritto un annuncio sul giornale locale per trovare i nuovi genitori del figlio avuto quando era adolescente.

Grazie alla trasmissione, Belshaw ha scoperto di avere un fratellastro, Robert, che viveva a Lancashire, a pochi chilometri dalla sua abitazione. Ma a distanza di due settimane dalla messa in onda della puntata, Belshaw è morto improvvisamente e su Facebook, tutti gli amici hanno reso il loro omaggio.

La ricerca di Belshaw per trovare la madre, aveva colpito l’intera nazione, soprattutto per la reazione disperata avuta alla notizia che Frances Unsworth era morta nel 2004.

Successivamente, il primo incontro tra Steve e Robert è stato filmato da ITV, una scena commovente che ha fatto sciogliere in lacrime i telespettatori, scatenato centinaia di tweet in cui gli utenti hanno commentato la riunione familiare.