Svizzera. Pierre Wauthier, trovato morto il direttore di Zurich Insurance

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2013 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Svizzera. Pierre Wauthier, trovato morto il direttore di Zurich Insurance

Svizzera. Pierre Wauthier, trovato morto il direttore di Zurich Insurance

ZURIGO – Pierre Wauthier, direttore finanziario di Zurich Insurance, è stato trovato morto nella sua casa. Una morte che scuote il mondo della finanza svizzera, ancora sotto shock per il suicidio di Carsten Schloter, il tedesco direttore generale dell’operatore telecom Swisscom. Il corpo di  Wauthier, 53 anni, è stato trovato il 27 agosto, ma per rispetto della famiglia la polizia non ha rilasciato alcun dettaglio. Impossibile al momento stabilire se la morte possa trattarsi di un suicidio, un omicidio o di morte naturale.

La notizia della morte di Wauthier ha sconvolto i manager di Zurich, scrive Elmar Burchia sul Corriere della Sera:

“Il Ceo della società, Martin Senn, ha espresso, assieme ai dirigenti e ai collaboratori, la propria tristezza per la scomparsa del collaboratore. Il 53enne Wauthier, cittadino franco-britannico, lavorava per Zurich Insurance dal 1996. Nel 2011 era stato promosso alla guida delle finanze. Aveva studiato alla Sorbona di Parigi e iniziato la sua carriera nella società finanziaria Kpmg. Vibhu Sharma, ha precisato ancora il gruppo, assumerà ad interim la carica di direttore finanziario”.

Solo poche settimane fa, a fine luglio, un altro lutto ha sconvolto il mondo della finanza, scrive il Corriere della Sera, quando nella sua casa fu trovato morto suicida il capo di Swisscom, Schloter:

“Carismatico, sportivo, ricco, padre di tre figli ma separato, Schloter (49 anni) era stato nominato Ceo dell’operatore elvetico nel 2006 ed era sotto la sua guida che si era svolto l’acquisto dell’italiana Fastweb, di cui era presidente. Schloter si era tolto la vita. Secondo i media svizzeri nel frattempo sarebbe stata trovata anche una lettera d’addio nella quale spiega le ragioni del gesto estremo: motivi strettamente privati”.