Trentenne inglese fa fumare bimba di tre anni: processato

Pubblicato il 15 Settembre 2009 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Passa una sigaretta accesa a una bimba di 3 anni e non contento chiede a un quattordicenne di filmare con il cellulare la scena di lui che incita la bambina a fumare. È il caso dell’inglese Graeme Conroy, 31 anni, accusato di crudeltà nei confronti di un minore e ora in attesa della sentenza al tribunale di Gateshead.

L’episodio è avvenuto a febbraio: Conroy, passa la sigaretta alla bimba e dice a un altro ragazzo di 14 anni di filmare sul proprio cellulare mentre lui incita la bimba a fumare. In sottofondo si sentono risate e voci di persone divertite che dicono: «Finirà per fumarla tutta da sola».

A denunciare il fatto sembra sia stato un vicino cui è stato mostrato il filmato. Conroy, che non aveva precedenti penali, sembra sia un individuo senza fissa dimora; recentemente viveva con la madre che, quando è stata cercata dalla polizia a proposito delle accuse al figlio, ha detto che non era felice di averlo con lei.

«Non tenterò di mitigare la gravità del reato – ha detto Mick Foley, avvocato di Conroy – eccetto che è stato dovuto alla stupidità. Conroy aveva bevuto e questa è l’unica spiegazione che riesce a dare per le sue azioni».