Vende utero su eBay per pagarsi le cure contro il cancro. Prezzo: 3mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2014 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Ha messo il suo utero in vendita su eBay per potersi pagare le cure contro il cancro. Il prezzo fissato per la base d’asta è di 3 mila euro.

Ann Truscott, in lotta da anni contro una forma di cancro particolarmente aggressiva che le ha prosciugato tutti i risparmi, oltre che le energie, non ha nessuna intenzione di arrendersi. Ha bisogno di 20mila euro per affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia ma non sapendo più a che santo votarsi ha messo in vendita quel poco che le è rimasto: il suo utero, presumibilmente ancora sano.

“Ann e la sua famiglia hanno prosciugato le loro finanze perché combattono una malattia invincibile. Nonostante lavorino tutti 4 giorni a settimana, non possono permettersi il trattamento”, ha raccontato un amico della donna.

Questo il testo dell’annuncio apparso sul sito di aste online:

“Non posseggo 20.000 euro per la chemio ma se potete donare qualcosa, sicuramente mi allungherete la vita. Ci sentiamo tutti impotenti contro il cancro, ma questo è un modo nobile per combatterlo. Chi vincerà l’asta riceverà una promessa scritta nella quale verranno dichiarati i suoi diritti all’uso del mio utero. Sia che io muoia, o che sopravviva, il mio utero diventerà il vostro”.