VIDEO Bataclan, italiano al concerto riprende tutto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Bataclan, italiano al concerto riprende tutto

VIDEO Bataclan, italiano al concerto riprende tutto

PARIGI – Un audio esclusivo. Un audio drammatico della sparatoria all’interno del Bataclan, a Parigi, la notte del 13 novembre 2015 . Vincenzo Capuano, di Perugia da alcuni anni trasferitosi in Francia, stava assistendo al concerto e registrava l’audio quando è accaduto l’inferno.

La musica improvvisamente viene interrotta dalle raffiche, le urla delle persone, il fuggi fuggi, il caos: la testimonianza è andata in onda a “Trapocoinedicola”, la rassegna stampa notturna di Radiouno condotta da Stefano Mensurati.

Al Bataclan c’era una band che suonava rock, gli spettatori quasi al buio come sempre in concerti del genere. L’atmosfera è allegra e festante, nel video girato da uno spettatore col telefonino si vedono i ragazzi ballare, perché ad ascoltare gli Eagles of Death Metal sono soprattutto giovani. Tra loro però, sono circa le 22 di venerdì 13, ci sono anche degli uomini vestiti di nero, armati. E’ buio e nessuno ci fa caso. Nonostante il frastuono di chitarre elettriche e batteria, quei suoni improvvisi sono inequivocabili: ecco i primi spari.