Cronaca Europa

Vomita tutta la notte: conati troppo forti le provocano rottura vescica

Vomita tutta la notte: conati troppo forti le provocano rottura vescica

Foto Ansa

WATFORD – Una donna di 46 anni ha vomitato talmente forte tutta la notte e i conati di vomito le hanno rotto la vescica. E’ accaduto a Watford in Gran Bretagna: la colpa è stata dei frutti di mare avariati che si era mangiata.

La notizia viene riportata dal British Medican Journal Case Reports e dal Daily Mail. La donna si è sentita male dopo una cena in un ristorante. Tornata a casa, ha continuato a vomitare per tutta la notte e lo sforzo secondo i medici avrebbe provocato la rottura della vescica. 

L’organo si sarebbe rotto per ben tre centimetri impedendo così alla donna di poter urinare. La sua vagina ha iniziato a sanguinare e lei è  corsa in ospedale ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico.

“Ci sono pochissimi studi in letteratura medica che riportano episodi di rottura spontanea della vescica”, hanno scritto gli esperti sul BMJ Case Reports – Questo caso insolito ci dimostra che anche normali vesciche sane possono rompersi durante episodi di pressione intra-addominale acuta”. L’episodio è avvenuto tre mesi fa ed ora la donna è guarita completamente.

To Top