Cronaca Europa

YOUTUBE Principe Harry festeggia il Ramadan con i musulmani. Criticato

YOUTUBE Principe Harry festeggia la fine del Ramadan con i musulmani. Criticato

YOUTUBE Principe Harry festeggia la fine del Ramadan con i musulmani. Criticato

SINGAPORE – Polemica nel Regno Unito per la decisione del principe Harry di festeggiare con la comunità islamica di Singapore, dove si trova in visita, la fine di una giornata di digiuno durante il Ramadan. 

Le critiche sono state mosse da alcuni inglesi sui social network, in particolare sulla pagina Facebook del quotidiano britannico Evening Standarddove alcuni utenti hanno polemizzato sul gesto compiuto proprio all’indomani del nuovo attentato terroristico di matrice islamica al London Bridge in cui hanno perso la vita sette persone.

Sulla pagina Facebook del quotidiano londinese alcuni utenti chiedono a Harry di andare a visitare le famiglie delle vittime dell’attentato, anziché festeggiare la fine del mese di digiuno insieme ai musulmani.

C’è però anche chi ha elogiato l’iniziativa, definendola “distensiva e antirazzista”, e sottolineando le analogie con l’operato della madre di Harry, la compianta Lady Diana.

“Non dimentico che la principessa Diana era solita indossare le vesti islamiche tradizionali quando visitava il Pakistan, si accostava ad ogni essere umano senza distinzioni di razza o di religione e aiutava tutti. Harry sta seguendo le sue orme”, ha scritto una utente, Aisha.

 

To Top