1 maggio, concerto Taranto. Comincia Caparezza. Poi Capossela e Mannoia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 16:04| Aggiornato il 2 Maggio 2014 OLTRE 6 MESI FA
1 maggio, concerto Taranto. Comincia Caparezza. Poi Capossela e Mannoia

1 maggio, concerto Taranto. Comincia Caparezza. Poi Capossela e Mannoia (foto LaPresse)

TARANTO – ”Buongiorno Taranto e buona festa del lavoro”. Così l’attore Michele Riondino ha introdotto nel primo pomeriggio lo spettacolo del primo maggio nel Parco archeologico delle Mura greche.

”Signor presidente del consiglio, signori ministri, signor presidente della Regione, signor sindaco e signori sindacalisti – ha detto Riondino – non dimenticate che continueremo a maledirvi ogni giorno per tutto ciò che potreste fare e non fate, per ciò che avreste potuto fare e non avete fatto. Verrà il giorno in cui il nostro silenzio sarà più forte delle voci che avete soffocato”.

Subito dopo sono saliti sul palco i presentatori Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini che hanno spiegato il significato del concerto e annunciato i nomi dei cantanti che hanno aderito all’evento organizzato dal Comitato ‘Cittadini e lavoratori liberi e pensanti’, di cui fanno parte i manifestanti che il 2 agosto 2012 interruppero il comizio sul caso Ilva dei leader sindacali Camusso, Bonanni e Angeletti.

Il primo ad esibirsi è Caparezza, il cantante e rapper di Molfetta (Bari), che ha aperto il concerto con il singolo ‘Non me lo posso permettere’. Sono migliaia le persone che assistono al concerto, giunto alla seconda edizione. Nel corso della giornata canteranno, tra gli altri, Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Diodato, Filippo Graziani, i Sud Sound System e gli Afterhours.