Blitz quotidiano
powered by aruba

Iran-Italia. Presidente Rohani a Roma per visita 3 giorni

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, è giunto a Roma per una visita ufficiale di tre giorni. Il volo speciale con a bordo Rohani, che guida una delegazione di sei ministri e 120 tra imprenditori e dirigenti di aziende pubbliche, è atterrato alle 10.30 all'aeroporto militare di Ciampino.

ROMA – Il presidente iraniano, Hassan Rohani, è giunto a Roma per una visita ufficiale di tre giorni. Il volo speciale, un A321, con a bordo Rohani, che guida una delegazione di sei ministri e 120 tra imprenditori e dirigenti di aziende pubbliche, è atterrato alle 10.30 all’aeroporto militare di Ciampino.

Alle 12 Rohani sarà ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una cerimonia ufficiale di benvenuto. A seguire la colazione ufficiale.

Alle 19 è in programma l’incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi al Campidoglio. Martedi in agenda, tra l’altro, gli incontri con i Presidenti del Senato e della Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, mentre alle 11 è previsto l’incontro, In Vaticano, tra Rohani e Papa Francesco.