Blitz quotidiano
powered by aruba

3 Italia down il 4 ottobre: no internet e chiamate da Milano a Roma e Napoli

ROMA – Se siete un utente di 3 Italia, nota anche come H3G, e dalla mattina del 4 ottobre il vostro telefono non è in grado di effettuare telefonate, ricevere messaggi e accedere a internet è “normale”. A partire dalle 8 di mattina nelle città italiane da Milano a Roma, Napoli e Cagliari, c’è stato un crollo della rete e sono numerosi gli utenti che hanno segnalato un disservizio, che ancora non è stato del tutto risolto.

Gli utenti si sono lamentati per l’assenza di rete, che non permette dunque di fare telefonate o di ricevere e inviare sms. Impossibile anche accedere ad internet con la connessione dati dal proprio smartphone. Un vero e proprio down per 3 Italia che è stato segnalato dagli utenti rimasti isolati sui social network, da Facebook e Twitter, in cerca di una risposta da parte della società al problema.

Non è chiaro quale sia stato il motivo del blackout totale della linea di 3 Italia, ma l’azienda su Twitter e su Facebook sta rispondendo ai suoi clienti spiegando che le segnalazioni sono state raccolte e gli operatori stanno lavorando per ripristinare al più presto la linea telefonica e la connessione.