A1, incidente a Barberino-Roncobilaccio. Dove uscire, quali strade alternative

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2014 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA
A1, incidente a Barberino-Roncobilaccio. Dove uscire, quali strade alternative

A1, incidente a Barberino-Roncobilaccio. Dove uscire, quali strade alternative

FIRENZE – Sull’autostrada A1 tra Barberino e Roncobilaccio dalle 11:40 di questa mattina, 22 dicembre, la circolazione è bloccata in entrambe le direzioni all’altezza del km 252 per il tamponamento tra quattro tir. Si è formata una coda di sei chilometri in direzione di Bologna e tre chilometri in direzione di Firenze.

Come riporta Autostrade.it, chi è diretto a Bologna deve uscire a Barberino dove si è formata una coda di 2 km a partire da Calenzano e, dopo aver percorso la ss65 della Futa, si puo’ rientrare in autostrada a Roncobilaccio. Per le lunghe percorrenze si consiglia di prendere A11 direzione Pisa, uscire a Pistoia, prendere SS64 Porrettana direzione Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi oppure prendere A11 in direzione Pisa, poi la A12 verso La Spezia e la 15 direzione Parma da dove è possibile rientrare in A1. Si prevede di dare una corsia al traffico per le 14.30 e al momento si sconsiglia di mettersi in viaggio.

In direzione Firenze ci sono 6 km di coda in diminuzione tra Roncobilaccio e Barberino. In alternativa ai veicoli leggeri si consiglia di uscire a Roncobilaccio e rientrare a Barberino dopo aver percorso la ss 64 della Futa mentre per lunghe percorrenza si consiglia di uscire a Sasso Marconi, percorrere la ss64 porrettana e rientrare in autostrada a Pistoia sulla A11 verso Firenze. Sul posto è presente personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.