A14, tir prende fuoco: disagi tra Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Pescara Nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2016 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA
(foto d'archivio)

(foto d’archivio)

PESCARA – Disagi nella mattinata di venerdì 14 ottobre sull’autostrada A14, poco prima delle 9, in direzione sud nel tratto compreso fra Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Pescara Nord, a causa di un tir che ha preso fuoco.

Il tir si è adagiato sul new jersey centrale della carreggiata ed ha preso fuoco, all’altezza del km 360, nei pressi del casello di Pescara Nord-Città S. Angelo. Il conducente del mezzo pesante, che trasportava surgelati, è rimasto fortunatamente illeso.

Danni alla viabilità. Per poter operare con i soccorsi e per poter domare l’incendio è stato chiuso il tratto autostradale in entrambi i sensi di marcia: per questo motivo si sono formati tre km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona tre km di coda tra Pescara Nord e Pineto.

In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, dove si è formato un km di coda, si può percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Per chi viaggia in direzione di Ancona, si consiglia l’uscita di Pescara Nord, con rientro a Pineto attraverso la SS16 Adriatica.