Cronaca Italia

Abusi di gruppo su una ragazza con disturbi mentali: indagati in sei

Abusi di gruppo su una ragazza con disturbi mentali: indagati in sei

Abusi di gruppo su una ragazza con disturbi mentali: indagati in sei

GENOVA – Hanno abusato di una ragazza di 20 anni con disturbi mentali, violentandola a turno e riprendendo anche la scena. Rapporti s******i imposti con la forza o dopo averla fatta ubriacare. I sei, di età compresa tra i 35 e i 69 anni, sono stati iscritti nel registro degli indagati per violenza s******e e violenza s******e di gruppo. La vicenda, come riporta Il Secolo XIX, risale al 2015 ed è andata avanti fino al 2016 a Sestri Levante (Genova).

Un giorno la ragazza, che ha un deficit mentale che la porta ad avere un comportamento da bambina, torna a casa ferita. I genitori la portano in ospedale dove vengono riscontrati i segni di una violenza s******e.

Il pubblico ministero apre una inchiesta e viene fuori che ad abusare della giovane sono stati sei uomini, in più occasioni, a volte anche in gruppo. In una circostanza, la scena sarebbe anche stata ripresa da un indagato col telefonino in uno studio professionale.

Era in particolare sempre uno ad avere più rapporti con la ragazza, un uomo di 42 anni. La incontrava per strada e carpiva la sua fiducia per poi abusarne. In una occasione, alla reazione negativa della disabile, l’avrebbe stuprata.

C’è ancora un altro episodio inquietante: il quarantenne avrebbe portato nello studio del professionista indagato e avrebbe iniziato a toccare la giovane e l’avrebbe spinta a fare altrettanto con lui il tutto davanti agli occhi di un altro cliente, che avrebbe ripreso la scena con il cellulare, e del titolare dello studio. Il pm ha adesso chiuso le indagini e nelle prossime settimane chiederà il rinvio a giudizio dei sei.

To Top