Spagna nel caos: Alitalia cancella i voli, caos a Fiumicino, Ciampino e Venezia

Pubblicato il 4 Dicembre 2010 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA

Passeggeri bloccati, voli cancellati: a Fiumicino e Ciampino in tanti sono i passeggeri bloccati. Cancellati tre voli per Madrid (ed altri ritardati), due per Barcellona e uno per Siviglia. In arrivo, tre voli cancellati da Madrid e due da Barcellona, mentre altri accusano pesanti ritardi. Alitalia, Air France, KLM, Thai Airways, EasyJet e Ryanair hanno cancellato i voli.

Cancellati a Ciampino un volo per Madrid e per Santiago. Come conseguenza, al terminal 3, si è formato un lungo serpentone di passeggeri rimasti a terra, tra chi partiva per una vacanza o iberici che rientravano a casa, in fila davanti ai banchi delle compagnie Vueling e Iberia, in attesa di poter essere ora imbarcati sul primo volo utile e che la situazione negli aeroporti spagnoli ritorni progressivamente verso la normalità.

Problemi all’aeroporto ”Marco Polo” di Venezia. Nella mattinata di oggi 4 dicembre sono stati cancellati i decolli di almeno cinque voli destinati a Madrid e Barcellona. Per quanto riguarda gli arrivi, altrettanti voli dalle due citta’ spagnole sono saltati. Le compagnie interessate sono la ‘Iberia’ e la ‘Vueling airlines’.

La situazione negli aeroporti romani. I voli cancellati oggi a Roma-Fiumicino saranno 51, tra arrivi e partenze da e per la Spagna. Secondo un primo bilancio, dell’aeroporto della capitale saranno circa 4.000 i passeggeri coinvolti dallo sciopero dei controllori che ha mandato in tilt gli scali iberici.

Alla fine della giornata, stando alle previsioni, saranno stati cancellati al Leonardo da Vinci 26 voli in partenza per la Spagna, con una media di 150 passeggeri per volo, e 25 in arrivo. Secondo gli addetti ai lavori, prima che la situazione si ristabilizzi ci vorranno almeno 48 ore. E’ la Vueling la compagnia più colpita dai disagi: con 16 voli soppressi, tra arrivi e partenze. Seguono Alitalia con 14 (sette in partenza e altrettanti in arrivo), Iberia, con 8; Easy Jet, 4; Monarch e Swift, 2 ciascuno, e Thai, 1.