Aeroporto Bologna: jet fuori pista, traffico aereo in tilt

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2017 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Voli sospesi dalle 16.30 circa all’aeroporto Marconi di Bologna per un incidente che, dalle prime informazioni, non avrebbe causato feriti. Un piccolo jet privato è andato fuori pista ed è finito in una posizione tale per cui è stato necessario sospendere tutti i voli, in arrivo e in partenza. E’ inoltre scattato il ‘piano di emergenza’, con mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze del 118 che hanno raggiunto la pista.

Dalle prime informazioni, sull’aereo finito fuori strada c’erano solo due piloti, rimasti illesi. Alle 17.30, già quattro voli in arrivo (da Olbia, Bruxelles, Parigi e Monaco) erano stati dirottati su altri scali, mentre tutti quelli in partenza sono sospesi.

Aggiunge Giuseppe Baldessarro su Repubblica Bologna:

Al momento non vengono segnalati feriti, sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori che in questo momento hanno avviato le procedure per la rimozione del velivolo e per verificare eventuali danni alla pista. A bordo dell’aereo due persone che, sempre a secondo quanto riferito nell’immediatezza del fatto, non dovrebbero aver riportato traumi fisici particolari.

Il mezzo è attualmente bloccato in fondo alla pista, in una posizione tale da non consentire la normale fruibilità dello scalo bolognese. Si lavora alacremente nel tentativo di ripristinare prima possibile tutti i servizi del Marconi.