Aeroporto Orio al Serio, copertura non regge: piove nei gate

Pubblicato il 4 Settembre 2015 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Aeroporto Orio al Serio, copertura non regge: piove nei gate

Aeroporto Orio al Serio, copertura non regge: piove nei gate

BERGAMO – “Speriamo regga”, dicono i viaggiatori all’aeroporto di Orio al Serio mentre la pioggia invade i gate. Il 3 settembre sono molti i video e le foto pubblicate su Facebook e Twitter dai viaggiatori di come l’acqua entri con facilità nei gate dell’aeroporto di Bergamo, dove la copertura della nuova ala del Terminal ha retto appena 3 mesi.

Il Corriere della Sera nell’edizione di Bergamo scrive che il Terminal era stato inaugurato lo scorso maggio, quando le piogge non erano scroscianti come quella di giovedì 3 settembre:

“La violenta pioggia, accompagnata da forte vento e da una fitta grandinata, ha danneggiato parte della copertura di uno dei quattro terminal per le partenze. In particolare i passeggeri che erano in attesa nella zona del gate A9 si sono trovati all’improvviso sotto un forte scroscio d’acqua che proveniva da alcuni bocchettoni vicino alle vetrate. Parla chiaro il video pubblicato su Facebook dalla bergamasca Jaja Ratti, in cui si sente un passeggero augurarsi: «Speriamo che regga».

I viaggiatori sono stati costretti a raccogliere borse e valigie e darsi alla fuga, mentre sul nuovissimo pavimento in parquet si formava una grande pozzanghera. L’imprevisto ha causato un po’ di scompiglio e qualche disagio ai passeggeri ma non ha avuto conseguenze sui voli. Due aerei in partenza sono stati spostati su gate diversi rispetto al previsto. La società di gestione dello scalo, Sacbo spa, aspetta di capire da chi ha eseguito i lavori cosa sia successo”.