Agenzia delle Entrate Genova: arrestato direttore mentre intascava la mazzetta al ristorante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Agenzia delle Entrate Genova: arrestato direttore mentre intascava la mazzetta

Agenzia delle Entrate Genova: arrestato direttore mentre intascava la mazzetta

ROMA – Agenzia delle Entrate Genova: arrestato direttore mentre intascava la mazzetta. Il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Genova, Walter Pardini, è stato arrestato mentre prendeva la tangente. Secondo gli investigatori non sarebbe stata la prima volta che Pardini intascava soldi. L’inchiesta della Guardia di finanza è coordinata dal procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati e dal sostituto procuratore Massimo Terrile.

L’arresto di Walter Pardini e di altre tre persone è avvenuto ieri sera a Recco nel famoso ristorante “Da Manuelina”. I quattro hanno prima cenato e al termine del pasto c’è stata la consegna della busta con 7.500 euro. Ad attenderli fuori c’erano però gli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Genova che li hanno arrestati.

Nell’inchiesta che ha portato all’arresto del direttore dell’Agenzia delle Entrate di Genova, sono state arrestate altre tre persone, rappresentanti di una società di logistica di Napoli da alcuni mesi trasferitasi in Liguria. I tre stavano consegnando una busta al direttore Pardini con 7.500 euro. Le indagini sono partite dopo il trasferimento della sede della società da Napoli a Genova senza alcun apparente motivo.

L’azienda aveva un contenzioso fiscale con le Entrate in Campania e, secondo gli investigatori, il cambio di sede sarebbe legato alle promesse ottenute da Pardini per un suo intervento sulla pratica in cambio di soldi. Questa mattina i finanzieri hanno aspettato il momento della consegna dei soldi e hanno fatto scattare l’arresto.