Shopping in orario di lavoro: arrestati impiegati Agenzia delle Entrate

Pubblicato il 4 Maggio 2012 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Shopping durante l’orario di lavoro: con questa accusa due impiegati dell’Agenzia delle Entrate di Torino sono stati arrestati dai carabinieri. Sono Elio Gueli, 49 anni, di Leini (Torino), e Francesco Fornaro, 45 anni, di Torino attualmente sono sottoposti all’obbligo di dimora e di firma.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il primo timbrava l’ingresso al lavoro per il secondo, che in realta’ andava a fare commissioni. Entrambi sono accusati dal pm Gabriella Viglione di concorso in truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.

Secondo i Carabinieri, i fatti, documentati con una telecamera posta sulla timbratrice dell’agenzia, si sono protratti dall’ottobre al febbraio scorso. Fornaro e’ accusato di avere svolto, durante l’orario di lavoro, pratiche per conto della moglie che gestisce una palestra e uno studio di commercialista.

Gueli, che finora ha sempre negato ogni addebito, di avere timbrato il badge per conto del collega e di avere smontato la telecamera che era stata posta sulla timbratrice dell’ufficio una volta che si era accorto di essere stato ripreso.