Aggrediti con l’acido: Pietro Barbini ha incontrato Lucia Annibali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2015 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA
Aggredito con l'acido: Pietro Barbini ha incontrato Lucia Annibali

Lucia Annibali

ROMA – “C’è stato un incontro tra Lucia Annibali e Pietro Barbini, si è svolto in modo riservato. Lei gli ha raccontato di sé e ha cercato di fargli capire che è possibile riprendere una vita normale”. E’ Paolo Tosoni, avvocato di Pietro Barbini, il ventenne aggredito con l’acido da Martina Levato e Alexander Boettcher, a raccontare a Storiacce di Radio 24 di un “incontro” tra il suo assistito e l’avvocatessa, sfigurata anche lei con l’acido.

“Un incontro utile, a detta dei genitori, è possibile ce ne siano altri”, racconta Tosoni. Il giorno dopo la condanna a 14 anni per Martina Levato e Alexander Boettcher, Pietro si dice ancora “incredulo” rispetto a quanto gli è capitato, ma ha espresso “sollievo” per la sentenza, “perché – spiega a Radio 24 il difensore – temeva una sottovalutazione”.

Il 5 luglio si apre un nuovo processo a carico degli imputati, accusati anche di altri casi: “La cosa assurda è che i 4 casi – nota l’avvocato Tosoni – sono legati da un movente incredibile. E’ importante sanzionare gravemente – perché può esistere un rischio emulazione -. Come ho detto nell’arringa, il Tribunale ha una grossa responsabilità perché l’ acido è uno strumento alla portata di tutti”.