Alessia Cinquegrana prima trans a nozze: “Dopo 11 anni sposo Michele Picone”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Aprile 2017 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Alessia Cinquegrana prima trans a nozze: "Dopo 11 anni sposo Michele Picone"

Alessia Cinquegrana prima trans a nozze: “Dopo 11 anni sposo Michele Picone” (Foto da Facebook)

AVERSA (CASERTA) – Si chiama Alessia Cinquegrana ed è la prima trans italiana che si unirà in matrimonio. La cerimonia si terrà il 27 aprile ad Aversa (Caserta).

Alessia, che in passato ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, sulla carta di identità è già diventata una donna, pur senza essersi sottoposta all’operazione chirurgica di cambio di sesso.

L’annuncio delle prossime nozze di Alessia con il fidanzato Michele Picone è stata data dall’Associazione trans Napoli e ripresa dal Corriere del Mezzogiorno:

“Il giorno 27 aprile alle ore 12 – comunica una nota – presso il municipio del Comune di Aversa, si unirà in matrimonio civile, con una cerimonia officiata dal sindaco, la nostra associata Alessia Cinquegrana”.

Come sottolinea il Corriere del Mezzogiorno, si tratta di una grande vittoria per l’ex miss Trans, assistita nel suo percorso legale e psicologico proprio dall’Atn.

Loredana Rossi, fondatrice dell’Associazione napoletana, spiega: “È la prima donna in Italia che, dopo aver avuto la riattribuzione di sesso senza doversi sottoporre all’intervento demolitivo, può felicemente coronare il suo sogno d’amore e unirsi in matrimonio con Michele Picone, dopo 11 anni di vita insieme. Una favola a lieto fine”.

Quello di Alessia Cinquegrana sarà un matrimonio vero e proprio, non una unione civile, che non è equiparato al matrimonio civile negli aspetti formali e non prevede né una cerimonia né adempimenti preliminari, come previsto dalla Legge Cirinnà.